CIRCOLARE 2-2001      Solopaca lì  sabato 30 giugno 2001

Spett. Soci,

si è tenuta  la seconda Assemblea dei Soci il giorno 21 Giugno 2001 riteniamo che è giusto mettere al corrente tramite circolare le persone non intervenute alla Assemblea dei Soci.
Le Assemblee dei Soci rappresentano il momento in cui possiamo parlare dei nostri problemi ed essere informati delle iniziative che sta portando avanti il Direttivo.

Vi preghiamo perciò di intervenire, anche se comunque ci date libertà decisionale. Soprattutto per rispetto del lavoro che stiamo facendo per voi, ci stiamo riunendo spesso, finendo anche a tarda sera.

1.      intervento del sindaco

a.       commercio ambulante : il signor sindaco ci ha dato ampia disponibilità nel voler risolvere definitivamente il commercio ambulante.
Egli ha preteso che, come associazione, ci facessimo garanti che le attività che riceveranno beneficio, si attrezzino per poter sopperire al cambiamento che la cittadinanza ha subito. Noi ci siamo impegnati a contattare di nuovo i negozi di frutta e verdura (più direttamente interessati) in modo da stabilire delle regole precise.

b.      Contratto acqua : La nostra Associazione aveva già richiesto, con raccomandata del 09 maggio, all’Alto Calore di voler pattuire una convenzione che agevolasse la nostra categoria. Non abbiamo avuto risposta perché il suddetto Ente relaziona solo con altri enti per cui il sig. sindaco ci ha consigliato di richiedere la convenzione tramite il Comune. Cosa già fatta.

c.       parcheggi : L’amministrazione è orientata a non mettere più i parcheggi a pagamento ma a far sostare le auto massimo per 1 ora con disco orario.
Quando si discuterà sulla attuazione ci proponiamo di portare le nostre idee per migliorare la possibilità ai clienti di fermarsi vicino alle attività che interessano.

2.      Concorso a punti : stiamo studiando un concorso a punti presso l’Intendenza di Finanza di Benevento.
Il Concorso avrà una valenza anche per i paesi circostanti, in modo da richiamare gente da fuori.
Le attività che non sono ancora associate possono iscriversi prima della partenza del concorso, infatti, saranno chiuse le iscrizioni per non creare complicazioni nell’attuazione del concorso.
Per cui chi non si associa non potrà distribuire i punti alla clientela.
Per evitare discussioni future si prega di fare attenzione a valutare bene questa possibilità.
In seguito sarà data una spiegazione dettagliata del Regolamento.

3.      Festa dell’uva : la Proloco e i Maestri Carraioli ci hanno interpellato per chiederci di contribuire attivamente alla Festa dell’Uva. Dopo numerosi incontri abbiamo stabilito di occuparci del pomeriggio del sabato o della domenica, che a parer nostro sono privi di intrattenimenti per le persone che continuano solo a passeggiare .
Abbiamo interpellato gli “Artisti di Strada” che ci hanno sottoposto un preventivo di circa 2 milioni e mezzo.
La somma sarà recuperata tra le attività commerciali all’incirca verseremo £100.000.
Più persone contribuiscono e più si abbassa la quota.
C’è da dire che coloro che avranno versato la quota all’associazione non dovranno dare più soldi all’Ente Festa.

                                                                                                     Il Presidente

                                                                                               Dr.Ciarcia Michelangelo