HONEYSUCKLE
POTENZIALE POSITIVO
Trasformazione
e comunione
Nostalgia, rimpianto, vivere nel passato, infelice vorrebbe "rifare tutto", occasioni perdute,rammarico,attaccamento a una persona che non c'è più, nostalgia di casa, la mante vive nel passato, ricordi. Ci si è fermati nel tempo, lutti e trasferimenti, spesso si dice "ai miei tempi, o se potessi tornare indietro.
Sviluppo positivo
Capacità di ricordare e rivivere il passato ma collegandolo al presente, rielaborare passati errori per trasformare il vantaggio, superare il distacco da una persona o da una situazione, vivere nel presente.
TRASFORMO
LA MIA VITA SEMPLICEMENTE VIVENDO IL QUI ED ORA
HONEYSUCKLE
" Per quelli che vivono nel passato che fu forse felice,
o nel ricordo di un amico perduto o di ambizioni non realizzate.
Essi non si aspettano di ritrovare una felicità simile
a quella che hanno conosciuto"
HONEYSUCKLE, Caprifoglio, Lonicera caprifolium
Estate 1935, Mont Vernon, pianta romantica, da calde notti estive , poeti, innamorati che passeggiano al chiar di luna, il profumo è dolce ed inebriante come una fiaba da mille e una notte, solo il gelsomino è così struggente nell'evocare sentimenti e nostalgie.
Al caprifoglio è data la particolare capacità di effettuare incantesimi d'amore, nel linguaggio floreale rappresenta una donna che si avvinghia e si attacca all'uomo che ama, e in Inghilterra donare un ramo è simbolo e promessa di fedeltà.
La nostalgia d'amore non corrisposto produce veleno che il caprifoglio annulla, in base al principio omeopatico essendo filtro d'amore diviene anche rimedio.
In fitoterapia ha un potere disintossicante,diuretico, coi fiori si ottiene lo sciroppo con cui si curano tosse, asma, nel Galles addirittura si mangiano i fiori crudi . I Cinesi asseriscono che il caprifoglio rafforzi la potenza sessuale.