WALNUT POTENZIALE POSITIVO
Ripresa e disinvoltura

 

 

Ipersensibilità a fattori esterni,per i "cambiamenti", si assorbe negatività da altri, debole volontà nel decidere un cambiamento un cambiamento ( divorzio, lavoro ecc,)per menopausa, dentizione, se si pensa di avere il "malocchio". Ci si sente come in "potere" di qualcuno o di una situazione.

E' il rimedio che "spezza" le catene; per terapeuti, attori, personale medico, protegge da influssi energetici indesiderati.

 

Sviluppo positivo

 

Aperti al nuovo e ai cambiamenti. Pionieri fedeli a se stessi, permette di rafforzare il sé interiore. Disinvoltura, ripresa dopo il passo decisivo.

Immunità da influenze esterne e apertura verso aspirazioni e ispirazioni interiori.

 

MI ASPETTO SOLO IL MEGLIO ….

WALNUT

"Per quelli che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e li soddisfano, ma che, in rare occasioni sono tentati di deviare dalle loro proprie idee

e obiettivi, spinti dall'entusiasmo, le convinzioni o le forti opinioni degli altri.

Il rimedio assicura costanza e protezione dalle influenze esterne"

 

WALNUT , Noce, Juglans regia

1935, Mont Vernon , siamo ad uno degli alberi più ricchi di simbologie che ridurrò alle più significative, già mele e noci sono apparse nel precedente capitolo come dono alla Dea, ma anche ai bimbi che bussano alla porta nella notte di Halloween si usava regalare mele e noci forse ora sostituiti da meno sani pasticcini, considerato in Oriente albero dei morti e quindi piantato nei cimiteri, invece in Nordeuropa viene piantato alla nascita di un bambino. Nell'area mediterranea è considerato pericoloso albero di streghe e secondo la regola del simile che cura il simile si appendono dei rami di noce alle finestre per tenere lontane le diaboliche, si tiene una noce in tasca che difende dal malocchio, ma si sconsiglia vivamente di dormire o sostare sotto un noce pena la morte o un più innocuo mal di testa, nonostante ciò la noce fornisce un controveleno, un ottimo cibo, e persino il suo mallo ci da liquori e tinte, Bach con olio di noce aveva dipinto i mobili che da se aveva costruito per la sua casetta.

Somiglia la noce alla nostra testa , cervello con tanto di corteccia e meningi sono riprodotti nel magico frutto, e tutti i valori di magia si uniranno per aiutarci a spezzare quegli incantesimi veri o schematici che ci impediscono di cambiare.

Nell'antica Roma si lanciavano noci agli sposi, si pronosticavano fidanzamenti e matrimoni gettando noci nel fuoco, insomma laddove le età progrediscono in un diverso ruolo entra il noce e Bach ne ha fatto tesoro consigliandolo per tutti i cambiamenti di vita, usatissimo in fitoterapia .